Situato negli antichi bassi adiacente la Chiesa dei Miracoli (monumento Unesco) a Ragusa Ibla, la famiglia La Rosa propone una cucina dove tutto si mescola: la cultura del territorio, dei sapori e dei piaceri.
Una naturale propensione alla selezione di eccellenti materie prime che lo chef Vincenzo Candiano interpreta con abile maestria.
Ristorante Stellato Michelin, cantina con oltre 2000 etichette, carta dei distillati, cigar list e luxury suite esclusiva.
Ristrutturate alla perfezione, le sale si alternano a ospitare servizi di wine-bar e cigar list.
Ma è la proposta gastronomica la protagonista, fatta di mare e di terra e da una interessante carta di vini che annovera etichette provenienti da tutto il mondo.
La mia cucina si nutre dei sapori e dei ricordi della tradizione siciliana ed in particolare quella Iblea. Per far sì che tutto ciò si concretizzi, uso quasi esclusivamente materie prime della mia terra e del nostro mare. I miei piatti sono territoriali per gusto ma contemporanei per estetica e concettualità.
Amo la terra in cui vivo gioendo ogni giorno delle sue bellezze, dei suoi profumi e dai suoi sapori…
Un percorso fatto di passione e umiltà che dal 2002 lo ha portato a essere lo chef della Locanda Don Serafino e a conquistare nel 2007 la prima stella Michelin e il riconoscimento di “Miglior Giovane Chef Emergente del Sud Italia”.
Percorsi di degustazione guidata con il sommelier Vivi l’esperienza di visitare e degustare insieme al nostro sommelier la cantina di Locanda…